Saper essere, saper fare, saper crescere insieme: nasce LIMEC






 

Gentili Studenti, Gentili Docenti,


camminare insieme aiuta a Crescere e questo porta a una nuova Consapevolezza.

La Storia del nostro Istituto è fatta dai sogni realizzati dai nostri studenti, dagli sforzi nella ricerca e nel lavoro condotti dai nostri docenti per mantenere l’insegnamento aggiornato, dai rapporti internazionali con Istituti di Ricerca e di Formazione, dalle collaborazioni con aziende italiane ed estere: volti e mani per raccontare e scrivere insieme il futuro.

Insieme siamo costruttori di ponti per l’Umanità e da un momento di crisi mondiale e d’incertezza globale nasce la voglia di ribadire la propria missione educativa, formativa ed etica. Da questo nasce la volontà di essere riconoscibili di dare un nome alla missione che amiamo: studiare le Lingue e l’Interpretariato per la Mediazione tra le Culture. LIMEC, il nostro Nuovo Nome è dare alla nostra storia una nuova missione aperta al Mondo e alle Sfide culturali, sociali ed economiche che stanno caratterizzando il primo quarto del XXI Secolo e che albeggiano nel futuro. Siamo il cammino per gli studiosi delle lingue che vogliono rendere la Mediazione Culturale il centro della rinascita e della progettazione nel settore delle Scienze Sociali e Criminologiche, nel panorama dell’Economia, della Cultura e degli Spettacoli, dello Sport, del Turismo e della valorizzazione del Patrimonio Artistico, della Comunicazione interculturale e nella realtà dell’E-Mondo.

LIMEC, il Sapere degli Studenti di oggi che vogliono diventare Professionisti del Futuro.
La nostra Storia e i nostri programmi in Italia e all’Estero saranno l’approdo ideale per chi ha avuto la fortuna di capire quale sia la propria strada e ha oggi il coraggio di viverla a fondo.


Il Presidente
Dott.ssa Giorgia Matteucci