LAB / Giustizia e Misericordia nelle Religioni Abramiche






La SSML Limec MILANO è lieta di informarvi che in data odierna è stato attivato un laboratorio sul dialogo Interreligioso (un caso di mediazione linguistica e culturale), curato dalla Prof.ssa Elena Lea Bartolini (Docente di Ebraismo ed Ermeneutica ebraica presso l’Istituto Superiore delle Scienze Religiose), dal Prof. Abd Al Sabur Turrini (Direttore della Comunità Religiosa Islamica) e dal Prof. Andrea Bienati, Docente di Sociologia presso la SSML Limec MILANO, dal titolo "Giustizia e Misericordia nelle Religioni Abramiche".

 

 

Il laboratorio, che si terrà a distanza attraverso la piattaforma ZOOM, avrà la durata di 5 ore e si terrà nel mese di maggio.

Il programma prevede:

  • Lezione 1 - 6 maggio 2020 ore 17:30 - Prof.ssa Elena Lea Bartolini – Il punto di vista dell’Ebraismo
  • Lezione 2 - 8 maggio 2020 ore 18:00 - Prof. Andrea Bienati – Il punto di vista Cristiano e il focus su quello cattolico
  • Lezione 3 - 13 maggio 2020 ore 17:30 - Prof. Abd Al Sabur Turrini – Il punto di vista del Mondo Islamico
  • Lezione 4 - 20 maggio 2020 ore 17:30 - Tavola Rotonda: “Per un Cammino interreligioso nei nuovi orizzonti sociali contemporanei”

Il laboratorio è GRATUITO e per coloro che volessero iscriversi o avere maggiori informazioni sarà necessario inviare una mail a iscrizione@cielsmilano.com.

_________________

#LIVINGLIMEC