Sospensione delle lezioni in presenza presso l’Istituto


Sospensione delle lezioni in presenza





 

Gentili Studenti, Gentili Docenti,


a fronte dell'evoluzione non positiva dell'emergenza Covid-19, nonostante gli spazi dedicati allo studio e alle lezioni in presenza presso l'Istituto si siano dimostrati sicuri, sottoposti all'attuazione del Protocollo adottato, la Direzione comunica la decisione di sospendere le attività di didattica in presenza fisica e di ospitalità per i momenti di studio presso gli spazi della Sede di Via Adelaide Bono Cairoli 34 (Milano), fino alla durata del DPCM (24 ottobre 2020).

La didattica continuerà regolarmente, come da calendario, con la sola modalità in diretta streaming online attraverso la piattaforma ZOOM.

Tale scelta è motivata dal fatto che gli spostamenti di studenti e docenti per raggiungere la Sede dell'Istituto si svolgono in condizioni che sono al di fuori del nostro controllo e quindi ci è impossibile garantire il più alto standard di sicurezza, come a oggi abbiamo sempre fatto.

Siamo comunque contenti di aver visto come già in queste settimane il Protocollo adottato abbia funzionato e vi siano state occasioni per tornare a rivivere brevi momenti di didattica e studio in presenza fisica.

Restano invariate le modalità d'interazione con gli uffici dell’Istituto.


Il Presidente
Dott.ssa Giorgia Matteucci