Albarella nuova opportunità di tirocinio curriculare






Milano, 5 maggio 2023

 

LIMEC SSML e Albarella insieme per la crescita umana e professionale degli studenti LIMEC SSML.

 

L’isola di Albarella sorge nel cuore del Parco regionale del Delta del Po, tra valli e lagune decretate patrimonio Unesco dal 2015. Un territorio genuino e autentico, dove hanno trovato dimora oltre 350 specie di uccelli selvatici tra cui gli spettacolari fenicotteri rosa, sospeso tra fiume, mare e laguna.

 

UN PARADISO ESCLUSIVO IMMERSO NELLA NATURA

Nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, collegata con un ponte alla terraferma e da una scenica strada arginale di 11 Km, l’isola si estende per 528 ettari coperti dalla macchia mediterranea, con 2 milioni di alberi di 150 specie arboree diverse, tra cui il pino marittimo e il pioppo bianco, il “Populus Alba”, da cui l’isola prende il nome. Il 100% della superficie, sia terrestre che acquatica, è sotto stretta tutela ambientale.

L’isola è l’habitat naturale di daini, fagiani, lepri, aironi, falchi di palude, cavalieri d’Italia e garzette che vagano liberi per l’isola.

 

IL CONCETTO DELL’ISOLA A CONTATTO CON LA NATURA

Il contatto con la natura, gli animali liberi, la tranquillità, fuori dal caos tipico delle città e delle località balneari di massa, sono gli elementi essenziali e più apprezzati per un soggiorno di totale pace e relax all’isola di Albarella.

Custodiamo il benessere grazie all’ingresso all’isola delimitato da una barriera e percorribile solo da chi ha un permesso speciale, ottenuto solamente da chi vive o chi soggiorna in isola.

La sensazione è di entrare in un altro mondo, in un’oasi lontana e meravigliosamente differente dalla vita di tutti i giorni.

Il 30% dell’isola, in cui più di 2300 proprietari privati hanno acquistato una proprietà immobiliare, è di proprietà della famiglia Marcegaglia con 300 case, ville e appartamenti per le vacanze e per la gestione immobiliare, due alberghi e tutte le attività commerciali e sportive.

Albarella srl, la società turistica del Gruppo Marcegaglia, gestisce direttamente le affittanze di case, ville e appartamenti, gli alberghi, la Marina Turistica, le attività del Centro Sportivo dell’isola, gli stabilimenti balneari e i chioschi sulla spiaggia. Il Gruppo Marcegaglia gestisce direttamente anche il meraviglioso resort sul Gargano in Puglia, Pugnochiuso.

 

Per candidature: tirocinio@limec-ssml.com

Per info: https://www.albarella.it/it/