⎆ Richiedi il piano di studi all'indirizzo orientamento@limec-ssml.com
Il corso si rivolge a tutti coloro i quali vogliano unire la passione per lo studio delle lingue all’interesse per la realtà del mondo delle aziende produttrici di beni e servizi, diventando promotori di innovazione e interazione tra Mondo Reale e cyber-cittadinanza.
Lo studente LIMEC diventa il futuro professionista in grado di cogliere i cambiamenti nella realtà globale preannunciati dal web, rivolgendosi con creatività, capacità critiche, competenze e con le giuste parole alle differenti culture ed esigenze della cittadinanza internazionale: aziende, cyber-nauti e amministrazione pubbliche e private. Egli saprà governare l'evoluzione degli scenari di persone e aziende, con l'obiettivo di individuare nuovi mercati e le risposte adatte a soddisfare le necessità emergenti della società del cambiamento.
Ogni studente, in sede di immatricolazione, dovrà opzionare un'area di specializzazione a cui abbinare lo studio della lingua inglese (obbligatoria) e di una seconda lingua (obbligatoria) a scelta tra l'arabo, il cinese, il francese, il russo, lo spagnolo o il tedesco. Allo studio delle lingue dovrà altresì esser scelto un percorso di specializzazione linguistica.
Nel corso dell'anno accademico vengono proposti insegnamenti linguistici a libera scelta tra: giapponese, portoghese-brasiliano, polacco, olandese ed ebraico.
Allo studente viene data facoltà di studiare altresì una terza lingua, secondo le modalità descritte all'interno dell'apposita modulistica inserita all'interno della piattaforma digitale universitaria (scelta facoltativa). La terza lingua, non avendo frequenza obbligatoria, potrebbe subire una sovrapposizione con la seconda lingua (obbligatoria).