Criminological Studies and Cybersecurity

Progettazione di percorsi di prevenzione, investigazione e risocializzazione


Corso di Studi Triennale in Mediazione Linguistica con Specializzazione in Criminological Studies and Cybersecurity - (Classe di Laurea L-12)





Durata del Corso
Anni 3 (tre)

Crediti formativi
Totale 180

Requisiti di accesso
Diploma di maturità

Sede di svolgimento
Milano (ITA)


Il Corso

Il corso si rivolge a tutti coloro i quali vogliano unire la passione per lo studio delle lingue all’interesse per gli studi legati all'analisi e alla prevenzione del fenomeno criminale nel mondo reale e in quello cyber.

Le parole delle vittime, degli autori di reato, della pubblica autorità e dei media diventeranno costante materia di studio per i futuri professionisti che opereranno nell'ambito della prevenzione, dell'indagine, dell'analisi e dell'accertamento del fenomeno criminale in Italia e all'estero.

Fondendo lo studio della lingue con quello della criminologia, della sociologia della devianza, della psicologia criminale, della vittimologia e della cybersecurity, il diplomato LIMEC sarà in grado di operare in contesti nazionali e internazionali in realtà pubbliche e private.

Ogni studente, in sede di immatricolazione, dovrà opzionare un'area di specializzazione a cui abbinare lo studio della lingua inglese (obbligatoria) e di una seconda lingua (obbligatoria) a scelta tra l'arabo, il cinese, il francese, il russo, lo spagnolo o il tedesco. Allo studio delle lingue dovrà altresì esser scelto un percorso di specializzazione linguistica.

Nel corso dell'anno accademico vengono proposti insegnamenti linguistici a libera scelta tra: giapponese, portoghese-brasiliano, polacco, olandese ed ebraico.

Allo studente viene data facoltà di studiare altresì una terza lingua, secondo le modalità descritte all'interno dell'apposita modulistica inserita all'interno della piattaforma digitale universitaria (scelta facoltativa). La terza lingua, non avendo frequenza obbligatoria, potrebbe subire una sovrapposizione con la seconda lingua (obbligatoria).

 


Tasse e Oneri

Il costo annuale del Corso di Studi Triennale in Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) per l’anno accademico 2023/2024 è di € 4.000,00, a cui si aggiunge la Tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario da versare alla Regione di riferimento.

l costo annuale del Corso di Studi Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) non subirà variazioni nel corso del triennio.

La Tassa Regionale per il Diritto allo Studio può subire variazioni, di anno in anno, che non dipendono dall’Istituto, ma dalla Regione di riferimento.

 


 

Quali sono le modalità di pagamento per Tasse e Oneri della LIMEC SSML?

La LIMEC SSML offre a tutti gli studenti la possibilità di pagare Tasse e Oneri con tre (3) differenti soluzioni:

[ A ] Soluzione Unica

[ B ] Suddivisione in quattro rate

[ C ] Soluzione personalizzata (senza costi aggiuntivi), con espressa richiesta scritta al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@limec-ssml.com

 


 

Come effettuare il pagamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio (DSU) attraverso i portali MyPay? 

La Tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario è dovuta per l’iscrizione ai corsi di laurea, laurea specialistica, dottorato di ricerca e diplomi di specializzazione, con esclusione dei diplomi di specializzazione medica, delle università, nonché ai corsi delle istituzioni che costituiscono il sistema dell’alta formazione e specializzazione artistica e musicale e delle scuole superiori per mediatori linguistici, che rilasciano titoli equipollenti ai citati titolo di studio ai sensi dell’art. 8, lettera a), primo comma, della l.r. nr. 33 del 13/12/2004.

Il versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario è OBBLIGATORIO per TUTTI gli studenti immatricolati presso la LIMEC SSML, per ogni anno di corso.

La Tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario per l'anno accademico 2023/2024 verrà comunicata dall'ufficio amministrativo non appena ne riceverà comunicazione.

Per qualsiasi tipo di informazione è possibile contattare:

ESU PADOVA

Via San Francesco, 122 35121 – Padova

Tel. 0498235611

Fax 0498235663

esu@esu.pd.it

Per informazioni è possibile contattare anche l'Ufficio Amministrativo:

Dott. Luca Marmora - amministrazione@limec-ssml.com