Sustainable Technologies and Smart Factory 4.0

Progettazione, realizzazione e programmazione di processi produttivi automatizzati.


Corso di Studi Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica con Specializzazione in Sustainable Technologies and Smart Factory 4.0 - Classe L-12





Durata del Corso
Anni 3 (tre)

Crediti formativi
Totale 180

Requisiti di accesso
Diploma di maturità

Sede di svolgimento
Milano (ITA)


⎆ Richiedi il piano di studi all'indirizzo orientamento@limec-ssml.com


 

Il Corso

Il Corso di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica (L-12) con specializzazione in Sustainable Technologies and Smart Factory 4.0 si rivolge a chi desidera unire la passione per le lingue alle competenze tecniche avanzate. Questo programma prepara professionisti capaci di progettare, realizzare e programmare macchine e sistemi automatici per la produzione, combinando la competenza tecnica con una solida preparazione linguistica per operare efficacemente in contesti internazionali.

Il nostro corso offre una formazione completa e interdisciplinare, integrando la meccatronica e l’automazione industriale con l’approfondimento linguistico. Gli studenti acquisiranno competenze avanzate nella progettazione e programmazione di macchine e sistemi automatici, fondamentali per l’industria 4.0. Questo approccio multidisciplinare permette agli studenti di sviluppare abilità tecniche e linguistiche necessarie per partecipare a progetti internazionali, rispondendo alle esigenze dei mercati globali in settori tecnologici avanzati come le energie rinnovabili, il biomedicale e le reti intelligenti.

 


Tasse e Oneri

Il costo annuale del Corso di Studi Triennale in Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) per l’anno accademico 2025/2026 è di € 4.500,00, a cui si aggiunge la Tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario da versare alla Regione di riferimento.

l costo annuale del Corso di Studi Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) non subirà variazioni nel corso del triennio.

La Tassa Regionale per il Diritto allo Studio può subire variazioni, di anno in anno, che non dipendono dall’Istituto, ma dalla Regione di riferimento.

 


 

Quali sono le modalità di pagamento per Tasse e Oneri della LIMEC SSML?

La LIMEC SSML offre a tutti gli studenti la possibilità di pagare Tasse e Oneri con tre (3) differenti soluzioni:

[ A ] Soluzione Unica

[ B ] Suddivisione in quattro rate

[ C ] Soluzione personalizzata (senza costi aggiuntivi), con espressa richiesta scritta al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@limec-ssml.com

 


 

Come effettuare il pagamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio (DSU) attraverso i portali MyPay? 

La Tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario è dovuta per l’iscrizione ai corsi di laurea, laurea specialistica, dottorato di ricerca e diplomi di specializzazione, con esclusione dei diplomi di specializzazione medica, delle università, nonché ai corsi delle istituzioni che costituiscono il sistema dell’alta formazione e specializzazione artistica e musicale e delle scuole superiori per mediatori linguistici, che rilasciano titoli equipollenti ai citati titolo di studio ai sensi dell’art. 8, lettera a), primo comma, della l.r. nr. 33 del 13/12/2004.

Il versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario è OBBLIGATORIO per TUTTI gli studenti immatricolati presso la LIMEC SSML, per ogni anno di corso.

La Tassa Regionale per il Diritto allo Studio Universitario per l'anno accademico 2024/2025 verrà comunicata dall'ufficio amministrativo non appena ne riceverà comunicazione.

Per qualsiasi tipo di informazione è possibile contattare:

ESU PADOVA

Via San Francesco, 122 35121 – Padova

Tel. 0498235611

Fax 0498235663

esu@esu.pd.it

Per informazioni è possibile contattare anche l'Ufficio Amministrativo:

Dott. Luca Marmora - amministrazione@limec-ssml.com