nss sports curerà un corso Unilimec






Milano, 30 luglio 2024

 
Unilimec è lieta di comunicare la collaborazione, per l’a.a. 2024/2025, con nss magazine srls, testata giornalistica registrata nel 2022 e nata nel 2012 per connettere e condividere cultura e moda.

L’obiettivo di nss magazine è rendere accessibile il mondo streetwear e successivamente del lifestyle e della moda, con contenuti che variano dalle inchieste giornalistiche fino a guide per scoprire i trend della moda. nss magazine è diventato nel tempo un ecosistema digital che comprende nss sports e nss g-club.

A partire dal mese di ottobre 2024 Unilimec ospiterà il primo corso universitario tenuto da nss sports, il vertical di nss magazine, dedicato alla cultura e all'estetica del calcio, un punto di riferimento in Europa per tutti coloro che hanno la passione di osservare da vicino l'intersezione tra The Beautiful Game e la moda.

Si tratta del corso di Sport Communication and Brand Reputation all'interno del corso di Laurea triennale di Unilimec in Mediazione Linguistica con specializzazione in Sport Management (Classe di Laurea L-12). Nel corso del primo semestre, la redazione di nss sports terrà 10 lezioni speciali, occupandosi di includere numerosi case studies e rilevanti ospiti appartenenti ai settori di sport, design e moda. nss inoltre realizzerà due eventi di approfondimento durante tutto l'anno accademico e fornirà supporto a cinque studenti nella stesura della tesi.

All'inizio dell'anno l’Ateneo aprirà un bando per avere diritto a 4 borse di studio "powered by nss". Si tratta dell'esordio assoluto per nss sports in ambito accademico e noi, con orgoglio, vogliamo dare al suo team il benvenuto nella nostra meravigliosa famiglia.

 

Photo credit: © nss sports